Zakopane e montagne Tatra

da 260PLN

Località turistica Zakopane e montagne Tatra

Zakopane è una località turistica ai piedi dei monti Tatra, la più alta catena montuosa dei Carpazi, È il luogo di vacanze più famoso della Polonia, tanto da meritarsi l'appellativo di "capitale d'inverno". A 23 km dalla frontiera con la Slovacchia Zakopane sta ad un'altitudine di circa 850 m, e costituisce il maggior centro alpinistico e di sport invernali della Polonia Zakopane nato come piccolo villaggio di montagna la città è cresciuta assieme alle industrie minerarie e metallurgiche della zona. Agli inizi del 1800 cominciò ad attrarre intellettuali ed artisti che, affascinati dallo stile di vita semplice dei montanari e dall'architettura tradizionale delle case costruite in legno, vi si trasferirono scegliendola come residenza.

Gita disponibile tutto l'anno: Domenica; a richiesta

Orario di partenza: 8:30

(Si prega di prenotare i biglietti almeno due giorni prima della partenza)

Che 'incluso?

  • Andata e ritorno per Zakopane al bordo dei nostri pullman
  • Guida nella lingua italia
  • L'ingresso al museo
  • I biglietti per il viaggio nel funicolare Gubalowka
  • Ibiglietti per il viaggio sulla seggiovia Szymoszkowa
  • l'assicurazione per tutta la durata dell'escursione

Che cosa si visiterà

Dopo un viaggio di circa due ore arriveremo a piccolo villaggio Chocholow dove la guida vi racconterà la storia e la cultura dei montanari e dove vedrete le case, costruite in legno. La tappa successiva dell'escursione sarà Villa Koliba, quale si trova nella via Krzeptowki è più antica via del Zakopane, dopo il museo con 10 minuti di passeggiata si raggiunge il posto più significativo per la comunità del Zakopane. Il cimitero monumentale dove si trovano le tombe dei cittadini che hanno contribuito alla crescita e lo sviluppo della citta di Zakopane. Dopo la visita a cimitero, passeggiando per le strade di Zakopane si raggiunge la via principale Krupowki dove è previsto li tempo libero, per acquisto degli souvenir oppure per  assaggiare le pietanze della cucina del posto, nei tanti ristoranti, che si trovano in questa via. Dopo circa 1,30 continueremo il tour, guida vi porterà alla stazione di funicolare, con quale raggiungeremo la cima di Gubalowka 1123 metri oltre il livello del mare. Dalla vetta sarà possibilità ammirare lo splendido panorama sulle cime delle montagne Tatra, sulla cima di Gubalowka avrete qualche minuto per fare le foto e poi ci muoveremo per raggiungere la stazione del seggiovia. Dopo piacevole viaggio sulla seggiovia, torneremo al nostro pullman per continuare il viaggio per la tappa successiva, per vedere il trampolino per lo salto agli sci e alla fine andremo a vedere una piccola chiesa Jaszczorowka  costruita in legno nello stile architettonico chiamato zakopianski. Alla fine dopo intensa, ma piacevole giornata tornerete a Cracovia in due ore di viaggio




Villaggio Chocholow

Perla dell'architettura nel legno che fa parte di un percorso creato nella regione Malopolska, un luogo in cui abbiamo un esempio eccellente del lavoro dei creatori d'arte popolare, case costruite da montanari.

Museo di Villa Koliba

In mezzo della via piu antica di Zakopane, che si chiama Koscieliska, si trovo la villa in legno, la prima costruita nello stile Zakopianski, questo stile è stato creato da l'artista Stanislaw Witkiewicz. Guida vi avvicinera agli origini e la storia della nascita di questo stile originale ed unico.

Cimitero al Peksowym Brzysku

Il cimitero monumentale dove si trovano le tombe dei cittadini che hanno contribuito alla crescita e lo sviluppo della citta di Zakopane e della regione Podhale .

Funicolare alla cima di Gubalowka.

All'altitudine di 1123 sopra livello del mare, arriveremo con una funicolare, dove vi attendono tanti l'atrazioni, spettacolare, meraviglioso, indimenticabile il panorama alle vette delle montagna Tatra e alla città Zakopane.

La discesa con la funivia Szymoszkowa

Il valore indiscutibile della funivia è indimenticabile, originale, unica la vista panoramica sulle cime delle Tatra

Via Krupowki

La più significativa e più rappresentativa via della città zakopane è ulica Krupowki, dove si trovano i bar, ristoranti e negozi.

Trampolino per salto con gli sci.

Il più vecchio, naturale trampolino per salto con gli sci in Polonia , dove ogni anno vengono svolti i concorsi per il titolo del campione del mondo

Cappella Jaszczurowka

Situata nel posto grazioso, immerso nel verde, cappella costruita nello stile Zakopianski, stupisce per la sua bellezza i semplicità


Prima della visita

Il numero minimo de partecipanti: 2

Dove si trova il posto di ritrovo per la partenza dell'escursione ?
Al momento dell'acquisto del biglietto, potete chiedere di essere prelevati da posto del vostro soggiorno a Cracovia, altrimenti vi chiediamo di venire in Piazza Matejko 2 (plac Matejki 2), dove si trova nostro ufficio, da qui partono le tutte nostre escursioni.
Quanto dura l'escursione a Zakopane?
la trasferta da Cracovia a Zakopane dura circa 2 ore, con una fermata al villaggio Chochow, dove trascorreremo circa 1 ora. Il tempo previsto per visitare la città di Zakopane, viaggio con la funicolare alla cima di Gubalowka e discesa con la funivia Szymoszkowa circa 3:30 ore. Tempo previsto per la pausa circa 1:30 ore, per rientro a Cracovia ci vuole circa 2 ore.
che cosa è incluso nel prezzo dell'escursione?
Nel prezzo dell'escursione sono incluse tutte le spese che riguardano ingressi ai musei, viaggio con la funicolare e la funivia, l'assicurazione, l'accompagnatore turistico e trasporto.
Come bisogna vestirsi per l'escursione ?
Il tempo ai piedi delle montagne è poco stabile, quindi bisogna avere con se l'indumenti quali vi proteggeranno da eventuali cambiamenti del tempo.