Posto della Memoria e Museo Auschwitz – Birkenau
Campo di concentramento e sterminio tedesco nazista di Auschwitz Birkenau, unico nel suo genere è stato iscritto sulla lista UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura) Inizialmente ha servito come un campo di lavoro, ma divenne rapidamente un luogo di sterminio di più di 1,1 milioni di uomini, donne e bambini. Oggi un complesso museale è composto del campo di concentramento di Auschwitz in Oswiecim e Birkenau in Brzezinka. Questo posto senza dubbio è commovente che lascia un'impressione grande sui visitatori, un importante monumento alla memoria delle vittime della Shoah.
Parole chiave: viaggio ad Auschwitz, Auschwitz viaggio, Campo di concentramento
Durante il viaggio di 1,30 minuti per il posto della Memoria l'accompagnatore turistico vi darà l'informazioni utili per visitare il museo. All'arrivo ad Auschwitz e dopo breve pausa, inizierà la visita del museo con la guida locale nella lingua italiana. La visita del museo viene divisa in due parti, la prima ad Auschwitz I che durerà quasi due ore, la seconda di oltre un'ora nel' Auschwitz II Birkenau. Tra due parti dell museo sarà effettuata una breve pausa, dopo quale il gruppo sarà trasferito con pullman dalla nostra agenzia, alla seconda parte del museo. Al termine della visita alla seconda parte del Museo, il gruppo farà rientro a Cracovia.
„Lavoro rende liberi” , una frase sul cancello d'ingresso dell'ex campo del sterminio Auschwitz I.
Delle esposizioni dei numerosi oggetti di uso quotidiano sottratti a prigionieri.
Obiettivo principale del campo era togliere tutto, che poteva essere il simbolo di esistenza dei prigionieri
Il modello della camera gas e forni crematori usati durante esistenza del campo, ruderi delle strutture originali della camera gaz e forni crematori.
Centinaia delle fotografie scattate ai prigionieri, dopo la consegna ai detenuti del numero del campo.
Delle esposizioni della documentazione e le mappe originali
Le baracche originali, primitive costruite in legno o mattone, dove sono stati detenuti prigionieri