Museo Auschwitz – Birkenau

da 125PLN

La visita ad Auschwitz & Birkeanu

Posto della Memoria e Museo  Auschwitz – Birkenau

Campo di concentramento e sterminio tedesco nazista di Auschwitz Birkenau, unico nel suo genere  è stato iscritto sulla lista UNESCO  (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura) Inizialmente ha servito come un campo di lavoro, ma divenne rapidamente un luogo di sterminio di più di 1,1 milioni di uomini, donne e bambini. Oggi un complesso museale è composto del campo di concentramento di Auschwitz in Oswiecim e Birkenau in Brzezinka. Questo posto senza dubbio è commovente che lascia un'impressione grande sui visitatori, un importante monumento alla memoria delle vittime della Shoah.

Parole chiave: viaggio ad Auschwitz, Auschwitz viaggio, Campo di concentramento

Che 'incluso?

  • Trasferimento in pullman al museo di Auschwitz e spostamento dalla prima alla seconda parte del posto della Memoria
  • La guida del museo in Italiano
  • L'accompagnatore turistico in Italiano/IngleseI
  • set di cuffie e ricevitore per onni partecipante
  • l'assicurazione durante il viaggio
  • tutte le spese connesse all'ingresso nel museo

Che cosa si visiterà

 Durante il viaggio di 1,30 minuti per il posto della Memoria l'accompagnatore turistico vi darà l'informazioni utili per visitare il museo. All'arrivo ad Auschwitz e dopo breve pausa, inizierà la visita del museo con la guida locale nella lingua italiana. La visita del museo viene divisa in due parti, la prima ad Auschwitz I che durerà quasi due ore, la seconda di oltre un'ora nel' Auschwitz II Birkenau. Tra due parti dell museo sarà  effettuata una  breve pausa, dopo quale il gruppo sarà trasferito con pullman dalla  nostra agenzia,  alla seconda parte del museo. Al termine della visita alla seconda parte del Museo, il gruppo farà rientro a Cracovia. 




„Arbeit macht frei”

„Lavoro rende liberi” , una frase sul cancello d'ingresso dell'ex campo del sterminio Auschwitz I.

Oggetti di uso quotidiano

Delle esposizioni dei numerosi oggetti di uso quotidiano sottratti a prigionieri.

Oggetti personali

Obiettivo principale del campo era togliere tutto, che poteva essere il simbolo di esistenza dei prigionieri

Camere a gas

Il modello della camera gas e forni crematori usati durante esistenza del campo, ruderi delle strutture originali della camera gaz e forni crematori.

Immagini di singoli prigionieri

Centinaia delle fotografie scattate ai prigionieri, dopo la consegna ai detenuti del numero del campo.

Documenti originali

Delle esposizioni della documentazione e le mappe originali

Le baracche di legno o di mattoni originali

Le baracche originali, primitive costruite in legno o mattone, dove sono stati detenuti prigionieri


Prima della visita

Prima di decidere di acquistare un biglietto, leggete le informazioni più importanti:

- In conformità con i requisiti del Memoriale e Museo di Auschwitz-Birkenau, tutti i partecipanti devono fornire il proprio nome e cognome e le informazioni di contatto come parte del processo di prenotazione. Ogni partecipante al tour deve essere in possesso di un documento d'identità che confermi il suo nome e cognome. L'ingresso può essere negato se il nome indicato nella prenotazione non corrisponde a quello della carta d'identità che si porta con sé.
- A volte l'attesa per l'inizio del tour può durare fino a 3 ore. Queste situazioni variano durante l'anno. Se la prenotazione online non è possibile, l'opzione “salta la fila” non funziona.
- L'orario di ritiro è soggetto a variazioni (5.30-13.00). L'orario esatto del ritiro o del punto d'incontro sarà comunicato il giorno prima del tour via e-mail dal fornitore dell'attività o tramite il numero whatsapp.
- Si prega di organizzare la giornata in modo da poter rispettare l'orario di ritiro.

Dove si trova il posto del ritrovo ?
Tutte l'escursioni organizzate dalla nostra agenzia partono dalla Piazza Matejko 2 ( plac Matejki 2) , dove si trova nostro ufficio del ricevimento.
Con quale tipo dei mezzi del trasporto viaggeremo ?
La durata complessiva dell'escursione sono tra sei ore e mezza a sette ore. Dunque tre ore e trenta minuti visita delle due parti del museo con la guida turistica, e tre ore circa il viaggio andata e ritorno.
Quante persone partecipano all'escursione?
Con una guida turistica all'interno dell'ex campo, possono entrare non piu di 30 persone.
Posso portare il mio bagaglio con me all'interno il museo ?
Il formato massimo del bagaglio a mano e i zaini ammesso all'interno del museo in centimetri sono 10/20/30 , (formato di foglio di carta A4). Se avete i bagagli piu grandi potete lasciarli all'interno del pullman
Se è possibile la partecipazione dei bambini nella visita per il museo Auschwitz?
Museo consiglia di non portare i bambini meno di 14 anni d'eta, comunque non e proibito, la decisione viene lasciata ai genitori
Se è possibile di avere qualcosa da mangiare durante l'escursione?
Durante il tour sono previste 2 o 3 pause di 10 – 15 minuti, quindi il tempo per acquistare il cibo non sara sufficiente, percio sarebbe consigliabile di portare qualcosa con se.
https://www.traditionrolex.com/40